Iter pre-adozione

  1. Al fine di agevolare l’incontro tra aspiranti all’adozione ed un nostro ospite, il Rifugio di Cavour è aperto ai visitatori tutti i giorni dell’anno.
  2. All’ingresso della struttura sarete accolti da un bravo ed esperto operatore che, dopo aver ASCOLTATO I VOSTRI DESIDERI sulle caratteristiche dell’Amico a quattro zampe che cercate come COMPAGNO PER LA VITA, vi guiderà nella visita, SUPPORTANDOVI E CONSIGLIANDOVI NELLA SCELTA IN BASE ANCHE ALLA TIPOLOGIA ED ALLE ESIGENZE DELLA VOSTRA FAMIGLIA.
  3. Potrete scegliere liberamente quello che potrebbe diventare il vostro beniamino per gli anni a venire, ma vi preghiamo di ascoltare i consigli che il nostro operatore vi darà: la capacità di ascolto è sempre importante per noi, anche per capire a chi STIAMO AFFIDANDO I NOSTRI PROTETTI.
  4. Laddove il vostro sguardo incroci l’Amico per Sempre, si procederà con la formalizzazione della prenotazione fornendo la copia del documento, n. di telefono e indirizzo e-mail.
  5. Il cane, già vaccinato e microchippato, verrà sottoposto ad altri esami ed entro pochi giorni verrà consegnato al domicilio dell’adottante. L’operazione di consegna costituisce il preaffido: se l’ambiente e l’accoglienza saranno adeguati il cane sarà ceduto in adozione.