Insieme accompagniamo i nostri amici a quattro zampe in un percorso educativo e d’inserimento verso una nuova vita, all’insegna della salute e serenità per un’adozione consapevole.
Un luogo dove cani e futuri adottanti possono incontrarsi ed iniziare un percorso di vita insieme.
Educare il cane e formare l’adottante aiutandolo in una scelta responsabile e consapevole attraverso un vero e proprio percorso di accompagnamento durante l’adozione. Un cammino, insieme ai nostri esperti, per una crescita reciproca.
Un team che affianca e rimane sempre presente in tutto il percorso di adozione, offrendo:
Vi insegneremo a leggere, capire ed usare il linguaggio del cane e ad acquisire competenza e pazienza per intraprendere insieme a lui il percorso educativo.
Un cane equilibrato e sereno sarà anche un cane ben educato, in grado di inserirsi adeguatamente nel contesto in cui viviamo, di adattarsi alle varie situazioni e di relazionarsi in modo appropriato con gli umani e gli altri animali.
La filosofia del Rifugio di Cavour mira al benessere del cane e si basa sul pieno rispetto di quella che è la sua vera natura.
Il nostro staff si concentra sulla valorizzazione dell’intelligenza e delle potenzialità naturali del cane e sulla comunicazione reciproca tra cane e padrone, con lo scopo di raggiungere l’equilibrio tra le esigenze dei cani e i desideri dei proprietari.
Tiziano Educatore cinofilo – zona Pinerolese, Val Pellice e Val Chisone – 340 2237298
Chiara Piovano Educatrice cinofila – zona Torino e periferia, zona Chierese, Val Susa – 349 8683984