Adozioni del cuore: le nostre Oasi

Nella zona del Rifugio di Cavour denominata OASI ospitiamo i cani che nel tempo hanno accumulato adozioni fallite, o soggetti che, nonostante l’impegno dei nostri operatori, continuano a non raggiungere un adeguato indice di adottabilità.

In questa area i box sono molto ampi e dispongono di diversi prati dedicati allo  sgambamento, in cui i nostri ospiti a turno trascorrono molto tempo in libertà ed in compagnia dei loro amici di box.

Non smettiamo mai di credere che esista una reale opportunità anche per loro, ma in attesa che arrivi un nuovo miracolo ed una famiglia che accetti la sfida, li ospitiamo in questa zona dedicata e tranquilla per rendere il più possibile agiato il loro soggiorno, spesso lungo anni…

Anche per gli “abitanti” delle Oasi mettiamo tutto il nostro cuore per offrire loro un ambiente sicuro, protetto, attento alle loro difficoltà relazionali: crediamo con determinazione che l’ascolto sia l’unica chiave, e la nostra missione è adoperarci affinché questo ascolto profondo venga garantito.

SOSTIENI I CANI DELLE OASI

Noi ci mettiamo impegno, dedizione e amore assoluti, ma per i nostri ospiti delle Oasi serve un cuore che sappia gettarsi oltre l’ostacolo: abbiamo bisogno del vostro aiuto concreto per offrire una possibilità di recupero comportamentale per i nostri Amici.

  • Potete farvi carico di un PERCORSO EDUCATIVO a sostegno del cane per aiutarlo ad affrontare le sue difficoltà. Riceverete le sue foto e gli aggiornamenti sui suoi auspicabili progressi
  • Potete adottarlo A DISTANZA, anche con una piccola somma mensile, periodica o una tantum
  • Potete decidere di farvi carico delle cure, o delle visite veterinarie, o del cibo
  • Potete semplicemente sostenerci con una donazione mirata, che utilizzeremo interamente a beneficio degli ospiti delle nostre Oasi
  • L’ADOZIONE A DISTANZA consiste in un CONTRIBUTO VOLONTARIO, a libera scelta, destinato al mantenimento di un nostro ospite. Puoi attivarla on linedirettamente da qui con domiciliazione bancaria, postale o con carta di credito. Puoi scegliere modalità e frequenza della tua donazione:

 

(meno del costo di un caffè’ al giorno…un piccolo contributo giornaliero per cambiare per sempre la vita di un animale e la tua)

Mensile

30 mensile
  • Adozione a distanza

Trimestrale

70 trimestrale
  • Adozione a distanza

Semestrale

150 semestrale
  • Adozione a distanza

Annuale

350 annuale
  • Adozione a distanza

Per l’adozione ci si può recare personalmente al Rifugio oppure visitare i nostri ospiti attraverso il sito e mandare una mail con le specifiche all’indirizzo info@rifugiodicavour.it

È possibile venire a trovare in qualunque momento il Vostro Amico “adottato a distanza” presso il Rifugio ed accompagnarlo fuori per una passeggiata (se si tratta di un cane nelle condizioni fisiche per uscire e se desidera farlo), oppure stare un po’ con lui all’interno del box e portare affetto, coccole… e magari qualche biscotto!!!

Con l’adozione a distanza riceverete il CERTIFICATO PERSONALE, insieme alla FOTO e alla STORIA dell’Amico che hai adottato e, per tutta la durata dell’adozione, sarai aggiornato su di lui.

Per attivare il CONTRIBUTO VOLONTARIO basta fare un versamento:

  • Con bonifico bancario intestato a “Amici del Rifugio di Cavour” Codice IBAN: IT68N0306909606100000167475 presso INTESA / SAN PAOLO

 

  • Con bollettino postale sul conto corrente postale n° 53103693 intestato a “Amici del Rifugio di Cavour” – via Barrata n°34, 10061 Cavour (To)

 

  • Direttamente in Rifugio presso il nostro Ufficio Informazioni

Ricordati di specificare nella causale del versamento il nome dell’Amico scelto.

Se il Tuo Amico adottato a distanza trovasse una famiglia o se venisse a mancare, verrai tempestivamente informato e potrai scegliere con noi il nuovo Amico da supportare.

ADOTTANDO A DISTANZA GARANTIRAI CURA, PROTEZIONE ED AMORE, OLTRE A DARE FORZA AI NOSTRI PROGETTI:

QUESTO ATTO D’AMORE SARA’ UN DONO PER LORO.

Per tutte le info visita la nostra pagina dei Contatti: saremo felici di aiutarvi nella scelta!

 

**********************************

Le Adozioni a distanza sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti stabiliti dalla normativa fiscale, come segue.

Per le persone fisiche (art.83 commi 1 e 2 DLgs n.117/2017):

– Detraibilità dall’imposta lorda pari al 30% delle erogazioni liberali per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro;

– Deducibilità dal reddito complessivo netto delle liberalità nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Per Enti e società (art.83 comma 2 DLgs n.117/2017):

– Deducibilità dal reddito complessivo netto delle liberalità in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.