LETTERA DI NATALE

Da ormai 25 anni il Rifugio è al servizio del territorio, dei suoi animali da affezione e delle famiglie. 
Siamo diventati una grande realtà, con tanti servizi dedicati a quanti a noi si rivolgono: tutto ciò è possibile grazie alle enormi risorse umane e materiali investite per assicurare al territorio sicurezza, igiene ambientale e tutela degli animali.
Nell’ultimo decennio abbiamo sofferto la grande crisi economica, iniziata nel 2008, con le conseguenti limitazioni del concorso economico dei Comuni per la nostra sussistenza.
Successivamente, come tutti, abbiamo patito i gravi danni economici causati dalla pandemia, con il fermo di tutti i nostri servizi e delle nostre attività di raccolta fondi, perché queste sono il nostro sostentamento: offerte spontanee e rimborso spese per i nostri servizi.
Sul finire del 2021 è iniziata una nuova fase di enorme sofferenza: bollette dell’energia (nel nostro piccolo siamo energivori perchè nel tempo abbiamo dotato il rifugio di tanti box riscaldati), l’aumento spropositato dei pellets per il riscaldamento, l’inflazione, con aumenti indiscriminati anche per il cibo dei nostri ospiti, per i medicinali… per tutto.
È così anche per Voi tutti, Amici vecchi e nuovi, non si tornerà più indietro. Nulla sarà come prima. Come tutti gli anni, con l’approssimarsi delle festività di Fine Anno, ci rivolgiamo a Voi Amici e sostenitori per porgervi gli auguri per un futuro migliore.

Ma quest’anno il nostro è anche un accorato appello: SOSTENETECI AMICI, affinché il nostro Rifugio possa ancora vivere ed operare a tutela dei nostri protetti, anime senza voce. Un tempo il vostro aiuto ci ha aiutato a crescere e a dotarci di uno splendido ed efficiente Ambulatorio Veterinario di medicina e chirurgia, cui fanno riferimento circa 2000 famiglie. Oggi il Vostro aiuto deve consentire la sopravvivenza del Rifugio di Cavour e dei suoi servizi a favore della comunità.

GRAZIE DI CUORE DALLO STAFF DEL RIFUGIO DI CAVOUR.

Potete sostenerci tramite una DONAZIONE sul nostro sito oppure anche con SATISPAY al 3394566332.