NEI NOSTRI CUORI

LEON

BUON PONTE DELL'ARCOBALENO...

Il povero Leon è qui al Rifugio dal 03 gennaio 2012. E' stato salvato da un allevamento nel quale ha vissuto anni chiuso in un box senza MAI uscire, senza mai annusare l'erba o correre felice. Adesso sta pian piano scoprendo cosa significhi vivere, ma sicuramente un amorevole padrone lo aiuterebbe più in fretta di quanto non possa fare un canile.

CLIPS

BUON PONTE DELL'ARCOBALENO...

Ha fatto il randagio nella zona di None... Poi è finito al canile di Chieri ed infine al nostro Rifugio di Cavour nel 2003. Cagnone timido e riservato, cerca le coccole ma non ama che gli vengano imposte. E' un cane tranquillo che va d'accordo con gli altri cani, soprattutto femmine che ha bisogno di una casa tranquilla dove poter trascorrere i suoi prossimi anni senza stress o restrizioni.

SHORTY

BUON PONTE DELL'ARCOBALENO...

Shorty è stato recuperato il 04 agosto 2011 per le strade di Bagnolo Piemonte. Era ferito che vagava in cerca di aiuto, con un buco sulla spalla. Adesso sta bene e vive con i suoi compagni di box, sia maschietti che femminucce. affettuoso, simpatico e... sempre molto affamato!

GIOVANNI

BUON PONTE DELL'ARCOBALENO...

arrivato in rifugio in compagnia di Giacomo il 15 aprile 2005 da Villafranca. Come il suo compagno anche Giacomo è piuttosto diffidente con gli estranei, abituato a condividere il box con tanti altri maschi è un cagnolino che ha bisogno dei suoi spazi, ha bisogno di una casa tranquilla in cui gli venga data l'opportunità di ritrovare il calore di una famiglia senza l'obbligo di essere un cane da salotto.

GIOVANNI

BUON PONTE DELL'ARCOBALENO...

arrivato in rifugio in compagnia di Giacomo il 15 aprile 2005 da Villafranca. Giovanni è diffidente, ma perchè non dargli la possibilità di vivere comunque i suoi ultimi anni in un bel giardino con una bella cuccia e tanto buon cibo. Il tempo gli darà il coraggio di ritrovare la fiducia nel suo padrone

PITTA

BUON PONTE DELL'ARCOBALENO...

Una volta doveva essere una pitbull fiera e orgogliosa, oggi è una dolcissima nonna che vive da anni dietro le sbarre, senza più nemmeno la speranza di uscire mai da quel box.
Non facciamola morire in canile, diamo a Pitta, almeno per gli ultimi momenti della sua vita, la sensazione di vivere in una casa vera, coccolata e amata come non è stata mai.

WOLKER

BUON PONTE DELL'ARCOBALENO...

Insieme ad altri tre "amici" - Bamba, Lupa e Lucio - ha visto la sua amabile padrona andar "via" per sempre. Chi è rimasto non ne ha voluto sapere di farsi carico dei cani di un "parente"... Unico rimedio è stato quello di ripararli in canile. Ciò è stato fatto anche a seguito delle insistenze dall'amministrazione Comunale di Vigone. Oggi Wolker vive la vita del rifugio con un pochino di nervosismo ma non disperiamo in un suo pieno recupero.

PINO

BUON PONTE DELL'ARCOBALENO...

Piccolo e simpatico cagnolino trovato a Piscina il 30 agosto 2007. Non ne conosciamo la storia. In canile si mostra sereno ed aspetta qualcuno che non verrà... Diamogli una nuova e più attenta famiglia.

ZUPPA

BUON PONTE DELL'ARCOBALENO...

Recuperata il 19 aprile 2013 a Roletto, Zuppa è una nonna abbandonata, persa e dimenticata in fretta. Già, perchè la bestia uomo dimentica in fretta, la bestia uomo scorda in un battito di ciglia l'amore ricevuto per tanti anni. Scorda o fa finta di scordare l'affetto e la devozione di un cane che ha condiviso gioie e dolori in famiglia. Così Zuppa, questa dolce cagnona di pastore tedesco è finita nel nostro rifugio, spaesata all'inizio e ora rassegnata al destino di "randagia di canile&quo   [Dettaglio]

RINGO

BUON PONTE DELL'ARCOBALENO...

Recuperato il 09 gennaio 2013 a Barge, Ringo è un pensionato, un quasi nonno pieno di vita, allegro, socievole e affettuoso che ha passato la sua vita a guardia di un deposito di pietre tenuto a catena. Una vita d'affetto e amore sprecata a fare la guardia, da solo e abbandonato per anni.

DONA il 5x1000

Ricorda che in occasione della Denuncia dei Redditi puoi aiutarci!
Attraverso il 5x1000 potete contribuire ad aiutare la nostra Associazione Amici de..   [Dettaglio]