NEI NOSTRI CUORI

UFO

Recuperato nel 2006. Simpaticissimo cagnolino che ha molto patito vagando nelle campagne di Cavour. Iperattivo e vivace non ama essere maneggiato ma gioca volentieri con gli altri compagni di box e con i volontari. Cerchiamo per lui una casa con un giardino grande in cui poter scorrazzare e sfogare tutta la sua vitalità e una famiglia che generosamente si prenda cura di lui senza imporgli carezze e coccole ma lasciandogli la libertà di avvicinarsi quando preferisce. Sicuramente deve aver sofferto a causa dell'uomo perciò non è disposto a fidarsi immediatamente

DOMENIK

Arrivato il 15 gennaio 2012 da Villafranca P. te. Domenik è un bel cane di taglia medio-grande che abbiamo trovato legato ad una staccionata. Non sappiamo quanto tempo sia stato legato abbandonato a se stesso, ma una cosa è certa: era davvero molto spaventato. Adesso ha tirato fuori il suo carattere forte e deciso. Per lui cerchiamo una famiglia esperta e consapevole, preferibilmente senza bambini.

GANDALF

Gandalf è un incrocio di cane da caccia nato nel 2009. È stato recuperato il 19 ottobre 2010 a Pragelato dopo giorni di vagabondaggio. Adesso è ancora timido ma confidiamo che col tempo recuperi la fiducia nell'uomo.

BLU

Vivevo libero e vagante. Una vecchietta mi nutriva e non davo fastidio ad alcuno. Poi la vecchietta mi ha fatto recuperare per adottarmi. Ha avuto un po' di difficoltà e mi ha dato ad un amico. Sono scappato, mi hanno recuperato e rinchiuso in canile. Condivido il box con altri cani, ammetto di non essere il tipico cane da rivista e ho un certo caratterino ma se ci fosse una famiglia disposta a lasciarmi vivere sereno e senza pretese i miei prossimi anni ne sarei sicuramente felice.

CACO

BUON PONTE DELL'ARCOBALENO...

Non ho nessuna storia particolare. Sono stato recuperato un po' spaventato a Cantalupa il 23 dicembre 2003. Sono uno dei tanti carissimi cagnetti che quando si perdono non destano alcun interesse nel padrone...

TEQUILA

Tequila è un bellissimo cane, non più giovanissimo ma che porta bene i suoi anni. Da come si comporta si capisce che non è abituato a ricevere amore ma è di indole buona e tranquilla, e pian piano sta cominciando a fidarsi di noi.

JANET

BUON PONTE DELL'ARCOBALENO...

La mia padrona è volata in cielo e dopo mesi di vagabondaggio sono infine giunta in Rifugio. Non volevo proprio lasciare la mia zona. Ma la gabbia trappola mi ha colta di sorpresa.... Mi sono adattata al box e ai nuovi compagni ma sogno ancora una casa tutta per me e una famiglia che mi voglia bene. Ammetto di essere un po' timida ma sotto questo soffice pelo candido c'è un cuore dolce che aspetta solo tante carezze.

MELANIE

Trovata a Virle Piemonte il 22 settembre 2010. Questa cagnolona sta patendo molto il canile. Dalla catena che aveva al collo si presume che vivesse in cascina. E' in buone condizioni fisiche ma per il momento è molto demoralizzata e un po' intimorita.

SPILLO

BUON PONTE DELL'ARCOBALENO...

Simpatico ed affettuoso, Spillo è approdato in canile il 27 marzo 2011 perchè i suoi padroni non hanno più la possibilità di tenere nè lui nè i suoi compagni. Il nostro sogno sarebbe che qualcuno si prendesse a cuore la loro storia e li adottasse tutti e tre, ma se ciò non fosse possibile sarebbe bello se, anche a soltanto uno di loro, fosse data la possibilità di trovare una nuova casa.

MILA

Arrivata il 14 gennaio 2012 da Roma, Mila è una dolce meticcia di taglia media. Purtroppo con le persone è diffidente, ma contiamo che con l'influenza dei suoi allegri compagni di box cominci presto a fidarsi di noi.

DORINA

BUON PONTE DELL'ARCOBALENO...

Arrivata dalle Marche il 15 luglio 2012, Dorina è stata "salvata" da un destino di anonimato e invisibilità. Recuperata randagia e finito il periodo di osservazione di un canile sanitario sarebbe finita nelle retrovie di un canile in cui nessuno l'avrebbe potuta vedere per adottarla. Perciò le volontarie che si sono prese cura di lei hanno deciso di darle una seconda possibilità portandola qui da noi e sperando che nonostante la sua estrema timidezza ci sia una famiglia disposta ad accoglierla e farle scoprire quanto può esser bello vivere in c   [Dettaglio]

PIPPA

BUON PONTE DELL'ARCOBALENO...

Arrivata da Aragona (AG) il 21 aprile 2012, Pippa è una femmina adulta di taglia media che giunge a noi dall'incubo di quel canile che tutti conosciamo molto bene. Ha vissuto li per troppo tempo e ora purtroppo la sua fiducia negli esseri umani è ridotta al minimo come si vede dal suo sguardo spaventato nella cuccia. Vogliamo credere che anche per lei da qualche parte ci sarà un'anima splendida che sappia aprire il proprio cuore e dare a questa povera creatura la possibilità di tornare a vivere e conoscere finalmente l'amore di una famiglia.

PLUTO

Pluto sembra un Labrador gigante. Purtroppo è un cane diffidente, ma nonostante non abbia ancora fiducia nell'uomo è ben socializzato con gli altri cani; al momento divide infatti il box con una femmina ed altri due maschi. Salvato da un brutto canile di Vibo Valentia, è arrivato da noi il 04.04.2011.

TROY

BUON PONTE DELL'ARCOBALENO...

Arrivata da Villafranca Piemonte nel 2002. Troy è una cagnolona femmina di indole estremamente coccolona anche se non più giovane crediamo che abbia tutto il diritto di conoscere il privilegio di una famiglia, di una casa accogliente e di ricevere l'affetto che merita.

GILDA

Gilda è un incrocio di taglia media arrivato il 13 settembre 2011. Inizialmente timida, si sta riprendendo molto velocemente. Dal suo atteggiamento traspare infatti la sua curiosità verso l'uomo anche se non si fida ancora del tutto. Avendo il pelo raso ha bisogno di una casa calda il prima possibile! Speriamo che quello passato sia il suo ultimo inverno in canile.

LEGGE N. 124/2017

ex art. 1, commi 125/129

La disciplina delle erogazioni pubbliche: adempimento agli obblighi di trasparenza e pubblicità.