29 aprile 2015

ASSOCIARSI AL RIFUGIO

Perchè dare il proprio sostegno all’Ass.ne “Amici del Rifugio di Cavour” (ARC)?

1. L’ARC è un’organizzazione di volontariato (OdV) con 450 iscritti, riconosciuta dalla Regione Piemonte (Onlus di diritto) per la sua operatività a tutela del cane e dal gatto (non siamo un gattile). Negli anni l’OdV ha realizzato e gestisce uno dei più grandi e decorosi canili del Piemonte il “Rifugio di Cavour” (realizzato su un’area di 15.000 mq).
Tale struttura accoglie annualmente circa 350 randagi, accudendoli, curandoli e promuovendo l’adozione a famiglie in grado di ben gestire l’ex randagio.
L’OdV ogni anno riesce a dare in adozione mediamente 330/360 cani. Tale performance si realizza anche grazie alla presenza nella rubrica online de La Stampa “La Zampa.it”.

2. L’ARC, nei territori dove opera, assicura sicurezza, igiene ambientale e tutela degli animali. In particolare recupera e cura i cani randagi nel territorio di Cavour, Bagnolo P.te, Barge, Ruffia, None, Frossasco, Roletto, Cantalupa, Cumiana, Piscina, Osasco, Villafranca P.te, Vigone, Virle P.te. Inoltre l’ARC ha attivato all’interno della struttura, con specifica autorizzazione dell’ASLTO3, un ambulatorio veterinario con le seguenti finalità:
• Curare gli animali presenti nel Rifugio.
• Condurre una campagna di sterilizzazioni di cani e gatti al fine di contenere il randagismo.
• Seguire sanitariamente gli animali adottati in rifugio.
• Dare un concreto aiuto a famiglie in stato di bisogno e a persone seguite dai servizi sociali con difficoltà economiche e non in grado di curare i propri animali.

3. I soci dell’ARC con il loro impegno concorreranno a rendere sempre più efficace l’azione del Rifugio di Cavour a tutela degli animali e, inoltre, potranno usufruire dei servizi posti in essere dall’Associazione:
• lasciare il proprio cane in custodia temporanea presso la struttura.
• usufruire dei servizi ambulatoriali.
• ricevere consigli ed informazioni.

Condividi:

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO 05.02.2018

A FAR FRONTE DAL 1 MARZO 2018

1. La QUOTA ASSOCIATIVA del tesseramento sociale annuale passa da € 20 a € 25 (tessera).

2. Il RIMBORSO SPESE del..   [Dettaglio]