"Un cane per amico" adottalo al Rifugio

ATTILA & TOBY

LUNA adottata

Dolcissimi e bravissimi fratelli che sono stati riportati in canile dopo ben 8 anni di adozione! Una cosa indegna e ingiusta nei loro confronti, smollati qua da un'ora all'atra senza pieta' e senza un minimo di sentimento nei loro confronti. Loro sono 3 cagnoni bravissimi, castrati i 2 maschi e sterilizzata la femmina. Oraa vogliamo rendere giustizia a loro 3, visto che loro non ne hanno avuta dalla loro vecchia famiglia. Hanno circa 8 anni, di stazza media/grande, vanno bene a guinzaglio, d'accordo tra di loro, assolutamente no gatti.

KINU'

"Ancora una volta abbiamo solo da imparare da loro. Kinu ha il terrore negli occhi, Kinu ha visto l'inferno, Kinu ha vissuto la cattiveria umana sulla sua pelle che ne porta segni evidenti. Kinu è stata sfruttata, morsa, dilaniata nel suo essere Pit.... Cosa per altro assolutamente non facile. Malgrado tutto questo.... Con grande fatica lei ci sta provando. Kinu ancora una volta sta provando a dare di nuovo fiducia all'uomo. Vorrei poterle spiegare che al Rifugio di Cavour è al sicuro. Qui nessuno ti farà più del male. Qui tutti ti cureremo, nella spe   [Dettaglio]

DIANA E LULU'

Diana e Lulù, tolte da un caso di incuria ed abbandono... Le abbiamo recuperate terrorizzate, spaventate dal mondo, dagli uomini.... Ora dopo svariati mesi, queste due meravigliose cagnolone cercano una famiglia che le possa accogliere.
Lulù e Diana sono due bellissimi incroci, di taglia media, di aprile 2012. Sono curiose, alle volte ancora un po' timide, ma si stanno lasciando completamente andare nel fidarsi di noi umani.

SAREBBE SPLENDIDO UN'ADOZIONE DI COPPIA.

ARON

ARAMIS ADOTTATO

Aramis (macchia bianca sul petto) e Aron sono due fratellini provenienti dal Canile di Lanuvio (Roma) hanno circa 10 mesi (marzo 2016) cuccioli di futura taglia grande, hanno ancora la tipica andatura buffa della loro età, con un musetto adorabile e occhioni che chiedono solo amore.
Sono stati abbandonati quando erano piccolissimi insieme ad altri fratelli, cresciuti forti, sani e bellissimi ma in gabbia, senza conoscere mai altro, questo li ha resi diffidenti con le persone, vorrebbero lasciarsi andare ma ancora non si fidano abbastanza a primo impatto. Hanno bisogno di una fami   [Dettaglio]

CUCCIOLI RAGUSA

7 bellissimi cuccioli provenienti dalla Sicilia (Ragusa), di febbraio 2016. Saranno una futura taglia media, media/grande, simil labrador. Sono un po' timidi con l'uomo, le femmine, color champagne si lasciano di più avvicinare e pacioccare, i maschietti, neri, bisogna avere pazienza nell'approccio iniziale.

BRAD - maschio, nero
FRANK - maschio, nero
VICKY - femmina, champagne
JULIA - femmina, champagne


BELLA - femmina, champagne ADOTTATA
EDO - maschio, nero ADOTTATO
JAN - maschio, champagne (pi&ugra   [Dettaglio]

DIANA

Bracco kurzhaar di 4 anni, proveniente Calabria, usata in passato cacciare. Lei è una forza della natura, carattere tosto, deciso, ha bisogno di sfogarsi e correre continuamente. Va d'accordo con i maschi della sua specie ma ASSOLUTAMENTE NO gatti ed altri animali domestici o di cortile e NO CACCIATORI.

FERRO

Recuperato, a metà agosto, tra le strade di Frossasco, ha circa 5 anni, un maschietto dolce ed affettuoso, con un musetto simpaticissimo.
Taglia media di circa 17 kg.

DANIEL

Arrivato da noi con i viaggi della speranza, è del 2012, timido, meraviglioso e bisognoso di affetto. Venite a conoscerlo e vi innamorerete dei suoi meravigliosi occhi languidi.

ILO

Bellissimo cagnetto tricolore, del 2012, trovato vagante per le strade di Bagnolo Piemonte (Torino). Ilo ha un carattere molto timido e riservato, ha bisogno di avere fiducia in se stesso e questo sarà possibile solo grazie ad un'amorevole famiglia che se ne possa prendere cura con pazienza. Preferibilmente si cerca adozione dove all'interno della famiglia vi sia una cagnetta, in maniera tale da poterlo ulteriormente aiutare nel cambiamento all'interno di una casa.

HIPPO

Adozione del Cuore

Hippo è un Dogo Argentino di circa 11 anni. È con noi dal 27 gennaio 2012, sappiamo che è un cane che ha sofferto, e molto. Oggi è un cane fiero, consapevole della sua bellezza e della sua forza, ma che in fondo adora dormire al calduccio sulla sua morbida coperta. Ha bisogno di una vita stabile e tranquilla, cosa che finora gli è stata negata, e di un padrone amorevole ed equilibrato. Hippo non va d'accordo con i suoi simili, ne maschi ne femmine. Per lui cerchiamo un adozione da "figlio unico" possibilmente senza bambini, non perchè sia un ca   [Dettaglio]

PEPE

Il nostro piccolo ospite è stato preso con una gabbia trappola, dopo mesi e mesi di vagabondaggio in campagna e lamentele degli abitanti delle cascine, a fine ottobre (2014). Ovviamente senza chip, età stimata sui 7/8 anni, buono e timido non disdegna le coccole e le attenzioni da parte nostra.

KELLY

Kelly. 8 mesi, bellissima cagnolina di taglia media, arriva dalla Sicilia dove viveva randagia insieme ai suoi fratellini.
Grazie ai volontari che li hanno salvati ora hanno tutti trovato casa tranne lei, che è la più timida.
Cerchiamo per lei una famiglia che sappia attendere con pazienza che Kelly riconquisti la fiducia e siamo certi che lei ricambierà con tutta la dolcezza che già oggi piano piano sta venendo fuori

BLONDINA

Arrivata dalla Sicilia il 23 gennaio 2014, Biondina è una cagnolina giovane e bella che nella sua vita ha conosciuto troppo da vicino la cattiveria umana e la sua indifferenza. Per questo è diventata timida e un po' diffidente ma siamo sicuri che con la giusta famiglia e un po' di amorevole pazienza anche Biondina potrà ritrovare la sua serenità e diventare una dolce compagna di vita. Cerchiamo per lei un proprietario paziente e responsabile che le faccia ritrovare la completa fiducia negli esseri umani e le doni la felicità che merita.

PORTHOS

Arrivati il 20 novembre 2013 dalla Calabria, tutti questi bellissimi cuccioli non hanno bisogno di tanti giri di parole. Sono bellissimi, socievoli, giovani e pieni di voglia di vivere… Manca soltanto una bella famiglia pronta ad accoglierli e a fargli dimenticare la vita randagia. Athos e Aramis adottati, solo più Porthos cerca casa!

LUNA

Cucciolotta arrivata in canile il 24 maggio 2011 proveniente da Barge. Essendo nata "in libertà" la piccola era un po' spaventata, oggi è diffidente con chi non conosce ma con noi è assolutamente socievole. Non facciamola crescere in canile

LEGGE n. 124/2017

ex art. 1, commi 125/129

La disciplina delle erogazioni pubbliche: adempimento agli obblighi di trasparenza e pubblicità.