"Un cane per amico" adottalo al Rifugio

BOB & LARS

KIRK ADOTTATO

3 cuccioloni recuperati da una situazione di degrado a Frossasco (To), non hanno neanche 1 anno, e lo hanno vissuto prima di arrivare da noi all'interno di una casa con un proprietario accumulatore seriale di svariati animali. Inizialmente erano timidi, ma passati svariati giorni, si sono rasserenati. Sono di taglia media, giovani, vivaci, dolci e curiosi. Aspettano una famiglia che li possa accogliere con amore.

CLINT

Il nostro amato e tanto sfortunato Clint... la sua storia potrebbe essere raccontata nel Libro Cuore. Adottato la prima volta, tolto alla famiglia dopo aver scoperto detenzione a catena, adottato la seconda volta, tolto alla famiglia perche' ridotto quasi pelle ed ossa e mangiato dalle pulci, adottato l'ultima volta e per fortuna ripreso da noi dopo aver scoperto che la famiglia "se ne voleva sbarazzare"... Clint, dolce, buono, estremamente educato e con un elenco di qualita' infinite, e' ancora alla ricerca della sua famiglia definitiva (e speriamo che non sia la   [Dettaglio]

DIANA E LULU'

Diana e Lulù, tolte da un caso di incuria ed abbandono... Le abbiamo recuperate terrorizzate, spaventate dal mondo, dagli uomini.... Ora dopo svariati mesi, queste due meravigliose cagnolone cercano una famiglia che le possa accogliere.
Lulù e Diana sono due bellissimi incroci, di taglia media, di aprile 2012. Sono curiose, alle volte ancora un po' timide, ma si stanno lasciando completamente andare nel fidarsi di noi umani.

SAREBBE SPLENDIDO UN'ADOZIONE DI COPPIA.

ARON

ARAMIS ADOTTATO

Aramis (macchia bianca sul petto) e Aron sono due fratellini provenienti dal Canile di Lanuvio (Roma) hanno circa 10 mesi (marzo 2016) cuccioli di futura taglia grande, hanno ancora la tipica andatura buffa della loro età, con un musetto adorabile e occhioni che chiedono solo amore.
Sono stati abbandonati quando erano piccolissimi insieme ad altri fratelli, cresciuti forti, sani e bellissimi ma in gabbia, senza conoscere mai altro, questo li ha resi diffidenti con le persone, vorrebbero lasciarsi andare ma ancora non si fidano abbastanza a primo impatto. Hanno bisogno di una fami   [Dettaglio]

LEO

Meraviglioso cagnolone abbandonato vigliaccamente di fronte al canile da una famiglia degenerata della provincia di Cuneo, insieme ad un compagno Bill, che è andato fortunatamente subito in adozione. Di nascita dicembre 2014, è un cagnolone fiero, affettuoso, giocherellone, dal bellissimo manto color sabbia e dai profondi occhi. Di taglia medio/grande, va d'accordo con tutti i suoi simili, preferibilmente le femmine. Aspetta una nuova famiglia che non lo abbandoni mai più.

CUCCIOLI RAGUSA

7 bellissimi cuccioli provenienti dalla Sicilia (Ragusa), di febbraio 2016. Saranno una futura taglia media, media/grande, simil labrador. Sono un po' timidi con l'uomo, le femmine, color champagne si lasciano di più avvicinare e pacioccare, i maschietti, neri, bisogna avere pazienza nell'approccio iniziale.

BRAD - maschio, nero
FRANK - maschio, nero
VICKY - femmina, champagne
JULIA - femmina, champagne


BELLA - femmina, champagne ADOTTATA
EDO - maschio, nero ADOTTATO
JAN - maschio, champagne (pi&ugra   [Dettaglio]

SHANA

Shana è una bellissima meticcia di taglia medio/grande, proveniente dal Lazio. Ha circa 3 anni ma è rimasta una cucciolona, un po' timida inizialmente, ma alla fine si rivela molto allegra e vivace. Buonissima con le persone ed affettuosa, brava al guinzaglio e compatibile con gli altri cani.

BIMBA

Cane da orso della Carelia o simil, viene da un viaggio della speranza direttamente da un canile laziale. Ha oramai 10 anni, ma non è solo Bimba di nome ma anche di fatto per il carattere sbarazzino e giocoso che ha sempre. Un cane adulto meraviglioso, stabile, serena, educata e composta, tutti pregi derivanti dalla splendida razza Karjalankarhukoira, si distingue come uno dei cani più socievoli, il più adatto alla compagnia con l'uomo. Non si dimostra mai aggressivo nei confronti delle persone, che comunque considera estranee. Cosa volere di più? Una casa per   [Dettaglio]

JERRY

Che dire della sua storia... una storia triste, di abbandono all'interno di un canile, facendogli credere di stare momentaneamente in pensione. I giorni sono diventati settimane, le settimane mesi ed i mesi un anno. Una ex proprietaria VIGLIACCAMENTE e VILMENTE sparita nel nulla...
Jerry ha subito un trauma, che sta superando brillantemente, è di Novembre 2011, un incrocio labrador bellissimo, con 2 meravigliosi occhi color ambra che ti trafiggono il cuore...
Jerry è un cane forte e deciso, ci va una famiglia con una tempra marcata per poterlo gestire nel mig   [Dettaglio]

MARTIN

Questo piccolo cagnolino è stato recuperato a Virle P.te, presso il cimitero comunale. Stimato del 2011, è ancora un po' spaesato, ma si è già affezionato a tante persone del Rifugio. Pesa circa 7 kg. Ha bisogno di tante e tante coccole e ritrovare fiducia.

DIANA

Bracco kurzhaar di 4 anni, proveniente Calabria, usata in passato cacciare. Lei è una forza della natura, carattere tosto, deciso, ha bisogno di sfogarsi e correre continuamente. Va d'accordo con i maschi della sua specie ma ASSOLUTAMENTE NO gatti ed altri animali domestici o di cortile e NO CACCIATORI.

FERRO

Recuperato, a metà agosto, tra le strade di Frossasco, ha circa 5 anni, un maschietto dolce ed affettuoso, con un musetto simpaticissimo.
Taglia media di circa 17 kg.

BOSS

Meraviglioso e buonissimo cane, di circa 5 anni (gennaio 2013). Ubbidiente, giocherellone, tolto da una situazione di stallo "non ottimale". Va a guinzaglio, va d'accordo con le femmine ma non con i maschi.

DANIEL

Arrivato da noi con i viaggi della speranza, è del 2012, timido, meraviglioso e bisognoso di affetto. Venite a conoscerlo e vi innamorerete dei suoi meravigliosi occhi languidi.

ILO

Bellissimo cagnetto tricolore, del 2012, trovato vagante per le strade di Bagnolo Piemonte (Torino). Ilo ha un carattere molto timido e riservato, ha bisogno di avere fiducia in se stesso e questo sarà possibile solo grazie ad un'amorevole famiglia che se ne possa prendere cura con pazienza. Preferibilmente si cerca adozione dove all'interno della famiglia vi sia una cagnetta, in maniera tale da poterlo ulteriormente aiutare nel cambiamento all'interno di una casa.

LOVE-FOOD by ALMO NATURE

Grazie di cuore ad ALMO NATURE per aver dato fiducia al nostro Rifugio. Tante anime con la Coda stanno scodinzolando per tutto il cibo che stato con..   [Dettaglio]

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO 05.02.2018

A FAR FRONTE DAL 1 MARZO 2018

1. La QUOTA ASSOCIATIVA del tesseramento sociale annuale passa da 20 a 25 (tessera).

2. Il RIMBORSO SPESE del..   [Dettaglio]