"Un cane per amico" adottalo al Rifugio

RUTH

"Alcuni sguardi, ti fanno tremare l'anima"
Questa è la triste storia di Ruth, uno splendido incrocio rottweiler/spinone. Nata libera o abbandonata in strada non si sa. Una vita comunque difficile ha dovuto affrontare nelle terre di Sicilia, maltrattata e scacciata per via della sua stazza di taglia grande. Rifugiata in un villaggio turistico con altri cani sfortunati come lei, era accudita da buoni volontari che si occupavano di poetare buon cibo e acqua fresca... Ma un bel giorno, è stata catturata e portata via, per poter lasciare in "pace" i vac   [Dettaglio]

ELIGIO

Dopo tanti anni siamo riusciti di nuovo a far "incontrare" Gravina in Puglia e Cavour grazie all'arrivo di Eligio da noi.
Questo meraviglioso segugietto è stato recuperato dalla nostra amica volontaria Serena poco prima di Natale, abbandonato come un rifiuto vicino ai bidoni della spazzatura. Una settimana per riuscire ad avvicinarlo e poi è stato subito amore con lei.
A Gravina in Puglia pochissimi scelgono di adottare e non avrebbe avuto alcuna possibilità per questo motivo abbiamo deciso di accoglierlo e dargli una speranza con un viaggio l   [Dettaglio]

LUNA

Luna recuperata vagante e arrivata in canile a gennaio 2022, molto magra, senza chip ma a quanto pare sterilizzata, quindi con tutta probabilità aveva dei vecchi proprietari. Taglia media contenuta, nata presumibilmente a gennaio 2019. Inizialmente era molto diffidente, ovviamente arrivando in un posto a lei sconosciuto, ma ora è diventata una coccolona con tutti.

FRIDA & DEMON

Noi siamo 2 fratellini arrivati dalla Sicilia a maggio 2021 quando avevamo solo 5 mesi. Ci chiamiamo Demon e Frida. Purtroppo a primo impatto siamo un po' diffidenti, ma stiamo provando a prendere un po' di coraggio e di confidenza sia con gli operatori che con i visitatori. In effetti il nostro fratellino Kinder ha avuto la fortuna di essere adottato da una brava famiglia. Cerchiamo qualcuno che abbia già esperienza e che possa avere la pazienza di aiutarci a trovare un po' di fiducia in noi stessi, promettiamo di dare tanto affetto e poche preoccupazioni!

MARE

Mi chiamo Mare, sono di maggio 2021, arrivato in canile quando ero molto piccolo insieme ai miei fratelli che sono andati via quasi subito. Io sto crescendo qui, forse perchè sono un po' diffidente e schivo con chi non conosco, ma con i volontari che mi seguono ogni giorno sono affettuoso e giocherellone. Cerco solo qualcuno che abbia pazienza di rispettare i miei tempi perchè alla fine se mi rilasso sono davvero simpatico e dolce.

MIRÒ

Sono stato chiamato Mirò da chi si è accorto di me e ha segnalato la mia misera esistenza al canile e poi ai vigili... ero attaccato a catena in una casa vuota perchè il mio proprietario è deceduto... un vicino mi portava acqua e un poco di cibo ...ma ero magro e avevo una gran fame... neanche il microchip... quando sono venuti a prendermi invece di dire come mi chiamavo hanno chiesto un compenso per lasciarmi andare via ...(no comment.. )... sono stato stimato dell'ottobre 2016 ...taglia media...sono molto dolce e buono con cani maschi e femmine ...ma non sop   [Dettaglio]

JACK

Sono Jack...arrivo dai campi di Villafranca dove non ho conosciuto molto la mano dell'uomo....se non quella della signora che mi dato da mangiare per far sì che mi potessero accogliere in canile per darmi posto sicuro e cure adeguate... sono stimato dei gennaio 2021 e nonostante la mia giovane età sono ipovedente ...sono ancora un po' timido ma stò cercando di accettare le attenzioni dei miei amici umani ..con gli altri cani vado d'accordo,sia maschi che femmine,ma comunque devono lasciarmi i miei spazi visto che non vedo poco mi spavento facilmente…

PAOLO

Magnum adottato

Paolo e Magnum, 2018, sono due fratelli trovati in una cucciolata di 10 maschi a Barcellona Pozzo di Gotto (Me).
Sono molto buoni, sanno andare a guinzaglio, cani remissivi ed un po' timidi inizialmente, ovviamente non abituati al centro abitato ancora.
Di taglia media, cercano una famiglia che possa avere pazienza nell'inserimento in un nuovo contesto di vita.

AXEL

Axel è uno splendido cagnone proveniente dal Lazio, dalla storia molto sfortunata. Relegato per mesi e mesi in casa, è stato "salvato" da alcuni volontari che lo hanno fatto arrivare fino da noi in Rifugio. Axel è giovane, circa 2 anni, di struttura molossoide (incrocio cane corso e.... non si sa). Va bene a guinzaglio, d'accordo con le persone, meno con i suoi simili, per cui dovrebbe essere se possibile figlio unico.

BERNARDETTE

Creatura unica e delicata, recuperata vagante a Cavour, che schivava le macchine, non si sa neanche come ce l'abbia fatta vista la sua completa mancanza d'udito. Difetto che l'ha fa diventare una cagnolina del tutto speciale e sensibile. Microchippata e data ad agosto 2016, di taglia media, verra' a breve sterilizzata ed affidata a chi si innamorera' dei pregi di questa meravigliosa creatura che puo' essere inserita nel famoso gruppo dei "wonder dogs" (ossia cani meravigliosi).

LUPIN

Ci abbiamo messo mesi a prenderlo, perche' continuavano ad arrivare segnalazioni di avvistamento tra None ed Airasca (sulla statale che collega i 2 paesi) ma lui appena ci scrutava da lontano, scappava a zampe levate.... Ma una bella notte, favorevole per noi, siamo riusciti a prenderlo e portarlo in salvo al Rifugio (in salvo perche' saperlo continuamente vagante su quella strada non ci faceva dormire di notte). Lupin, chiamato cosi' dal celebre personaggio, ha circa 5 anni, spaesato inizialmente con le persone, ma quando alla fine prende confidenza, magari anche grazie alle ca   [Dettaglio]

CHIODO

Oggi vi presento Chiodo. Siamo ad una settimana di cure dal suo ritrovamento, dove oltre le solite cure di prassi, gli stiamo dando cibo iper proteico per il doppio delle razioni previste per un cane della sua mole. Ha già recuperato molto peso, ma come si può notare dalle foto la sdrada è ancora lunga. Non arriva dal sud o da quelle terre sfortunate che tanto attraggono l'attenzione dei social... Lui è stato recuperato nel "civilissimo" Piemonte, lui ha subito sicuramente maltrattamenti, lui ha patito una grande, grandissima fame, sicuramente si &egr   [Dettaglio]

KINU'

"Ancora una volta abbiamo solo da imparare da loro. Kinu ha il terrore negli occhi, Kinu ha visto l'inferno, Kinu ha vissuto la cattiveria umana sulla sua pelle che ne porta segni evidenti. Kinu è stata sfruttata, morsa, dilaniata nel suo essere Pit.... Cosa per altro assolutamente non facile. Malgrado tutto questo.... Con grande fatica lei ci sta provando. Kinu ancora una volta sta provando a dare di nuovo fiducia all'uomo. Vorrei poterle spiegare che al Rifugio di Cavour è al sicuro. Qui nessuno ti farà più del male. Qui tutti ti cureremo, nella spe   [Dettaglio]

DIANA E LULU'

Diana e Lulù, tolte da un caso di incuria ed abbandono... Le abbiamo recuperate terrorizzate, spaventate dal mondo, dagli uomini.... Ora dopo svariati mesi, queste due meravigliose cagnolone cercano una famiglia che le possa accogliere.
Lulù e Diana sono due bellissimi incroci, di taglia media, di aprile 2012. Sono curiose, alle volte ancora un po' timide, ma si stanno lasciando completamente andare nel fidarsi di noi umani.

SAREBBE SPLENDIDO UN'ADOZIONE DI COPPIA.

ARON

ARAMIS ADOTTATO

Aramis (macchia bianca sul petto) e Aron sono due fratellini provenienti dal Canile di Lanuvio (Roma) hanno circa 10 mesi (marzo 2016) cuccioli di futura taglia grande, hanno ancora la tipica andatura buffa della loro età, con un musetto adorabile e occhioni che chiedono solo amore.
Sono stati abbandonati quando erano piccolissimi insieme ad altri fratelli, cresciuti forti, sani e bellissimi ma in gabbia, senza conoscere mai altro, questo li ha resi diffidenti con le persone, vorrebbero lasciarsi andare ma ancora non si fidano abbastanza a primo impatto. Hanno bisogno di una fami   [Dettaglio]

LEGGE N. 124/2017

ex art. 1, commi 125/129

La disciplina delle erogazioni pubbliche: adempimento agli obblighi di trasparenza e pubblicità.