"Un cane per amico" adottalo al Rifugio

SUE/LAIKA

Una gigantessa spettacolare, bella, buona, brava e tranquilla con tutti. Proveniente dal Lazio, ha circa 3 anni, di taglia grande.

La sua storia dal Canile di Lanuvio: Laika, stupenda cagnolona dal pelo candido e gli occhi languidi, meticcia taglia grande di circa 3 anni, 3 anni vissuti tutti in un balcone con un altro cane, per i loro padroni i cani andavano tenuti così, senza socializzare, senza uscire...
Per fortuna sono stati salvati, Laika ha così scoperto la gioia delle passeggiate, dell'erba sotto le zampe, di odori nuovi, è brava e tran   [Dettaglio]

CHANTY

Meravigliosa gigantessa buona, derivata boxer, proveniente da un viaggio della speranza (dal Lazio). Ha circa 6 anni, di tempra forte con gli altri cani (meglio figlia unica), dolcissima con le persone. Va bene a guinzaglio, serena ed affettuosa con tutti.

La sua storia dal Canile di Lanuvio: Rinvenuta pelle ed ossa, in un giorno torrido di piena estate, buttata in un fosso ai margini di una strada di un paesino della campagna romana, stremata da mesi di fame e vagabondaggio e scacciata da tutti perche’ ritenuta malata. Per fortuna qualcuno ha allertato una splendida volont   [Dettaglio]

LUCY

Dolcissima mamma Lucy, trovata 4 mesi fa in avanzato stato di gravidanza, ha partorito da noi in silenzio, in una fredda notte d'inverno (fredda solo esternamente perchè lei era nel nostro reparto "nursery"). I suoi bimbi sono andati in adozione, ed è rimasta lei sola che cerca casa. Di taglia media, molto buono, pacifica ed affettuosa con tutti. Sterilizzata, a posto sanitariamente, va bene a guinzaglio e d'accordo con i suoi simili.

FULVIA

Recuperata un paio di mesi fa, vagante nelle campagne, affettuosa, giocherellona e di carattere forte, alla ricerca del contatto umano. Fulvia ha 2 anni circa, taglia media. Va d'accordo con i suoi simili, abbastanza bene a guinzaglio.

LEO & TOMMY

Cosa dire di loro? Provenienti dal Lazio, con un viaggio della speranza. Sfortunati come tanti altri perchè figli "abbandonati" a causa di sfratto e perdita di tutto del loro ex proprietario. Leo, pelosone del 2010 circa, è la prova vivente che i cani hanno un'anima pura, buono, affettuoso, splendido con TUTTI, e Tommy, giovane, nero focato, si fa forza con il suo compagno, perchè di animo molto più fragile di lui.

FISCHIO & TITO

Figli della sfortuna, dello sfratto e del destino. Questi 2 maschietti abituati a stare e vivere in casa con la loro famiglia, si son trovati catapultati nella realtà di un canile. Tito, nascita 2010 bianco, e Fischio, nascita 2014 fulvo. Sarebbe un miracolo un'adozione di coppia, ma non possiamo sperare così tanto per loro. Ci auguriamo solo che siano fortunati e trovino una bella famiglia in fretta.

GRECA

Lei è la mamma di Alfa/Beta/Gamma. Medesima storia di abbandono in Rifugio. Non ha ancora 1 anno di età, taglia media, sterilizzata, sta acquisendo ora fiducia nei confronti delle persone grazie anche all'amore degli operatori del canile.

ALFA & GAMMA

BETA maschietto adottato

3 fratellini, 2 femmine ed 1 maschietto (pelo più lungo), portati in Rifugio con la mamma, scaricati dalla famiglia, così come un pacco postale. Hanno circa 4 mesi, sono pacati, timidi, ed hanno bisogno di tanto amore. Saranno futura taglia media/grande, obbligo di sterilizzazione per le 2 femmine.

SOFY

Splendida simil spinoncina di taglia media contenuta, proveniente dalla Sicilia, di marzo 2017. Buona, buffa, brava con tutti, con un carattere estremamente gioioso. Va bene a guinzaglio e d'accordo con i suoi simili.

SKY & FRIZZY

Frizzy adottato

Sky e Frizzy sono 2 fratellini provenienti da Barcellona Pozzo di Gotto (Sicilia) con un viaggio della speranza. Sono un incrocio pitbullino, per cui di temperamento vivace e giocherellone. Hanno circa 8 mesi, molto buoni. Compatibili con femmine, con i maschi meno.

THELMA

10 mesi per 30 kg di bellezza! Arrivata dalla Calabria con un viaggio della speranza, Thelma aspetta ora la sua famiglia. Sterilizzata, una giocherellona dal carattere solare con tutti umani e non! Possibilmente adozione con maschi, da testare ancora con i gatti.

KIRA

Dolcissimo cagnolona di taglia media proveniente dalla Sicilia, di circa 7 anni. Molto buona ed affettuosa con tutti, bipedi e non. Venite a conoscerla ve ne innamorerete!

BERNARDETTE

Creatura unica e delicata, recuperata vagante a Cavour, che schivava le macchine, non si sa neanche come ce l'abbia fatta vista la sua completa mancanza d'udito. Difetto che l'ha fa diventare una cagnolina del tutto speciale e sensibile. Microchippata e data ad agosto 2016, di taglia media, verra' a breve sterilizzata ed affidata a chi si innamorera' dei pregi di questa meravigliosa creatura che puo' essere inserita nel famoso gruppo dei "wonder dogs" (ossia cani meravigliosi).

OX

Cosa dire di questo splendido American Staffordshire Terrier di agosto 2016, abbandonato vigliaccamente presso i VVUU di None, senza chip, senza nulla, senza un se ed un ma... Ce ne e' voluto di tempo per farlo rasserenare visto proprio il gesto che ha subito. Ora passati diversi mesi, Ox e' piu' tranquillo e sereno, ma ha bisogno nuovamente di una famiglia, tenace e che abbia gia' avuto magari a che fare con la sua razza, perche' il box lo patisce tantissimo.

LUPIN

Ci abbiamo messo mesi a prenderlo, perche' continuavano ad arrivare segnalazioni di avvistamento tra None ed Airasca (sulla statale che collega i 2 paesi) ma lui appena ci scrutava da lontano, scappava a zampe levate.... Ma una bella notte, favorevole per noi, siamo riusciti a prenderlo e portarlo in salvo al Rifugio (in salvo perche' saperlo continuamente vagante su quella strada non ci faceva dormire di notte). Lupin, chiamato cosi' dal celebre personaggio, ha circa 5 anni, spaesato inizialmente con le persone, ma quando alla fine prende confidenza, magari anche grazie alle ca   [Dettaglio]

LEGGE n. 124/2017

ex art. 1, commi 125/129

La disciplina delle erogazioni pubbliche: adempimento agli obblighi di trasparenza e pubblicità.