Adottare un cane anziano, spaventato o malato è un atto d'amore

MELANIE

Trovata a Virle Piemonte il 22 settembre 2010. Questa cagnolona sta patendo molto il canile. Dalla catena che aveva al collo si presume che vivesse in cascina. E' in buone condizioni fisiche ma per il momento è molto demoralizzata e un po' intimorita.

NERONE

Arrivato dal Lazio il 28 giugno 2012, Nerone, soprannominato "cagnone fifone" arriva da una situazione orribile. Ha passato gli anni fino a qui nascosto sotto una panca, sempre nel suo angolino col timore di uscire anche solo a fare due passi fuori. Ora, lentamente, si sta ambientando nel nostro rifugio; anche se non ancora con piena disinvoltura in presenza di estranei, esce dal suo box per la sgambata mattina e pomeriggio e gironzola volentieri quando ha a disposizione il turno della notte. E' veramente molto timido ma non disperiamo di trovare comunque per lui una sistemazion   [Dettaglio]

GILDA

Gilda è un incrocio di taglia media arrivato il 13 settembre 2011. Inizialmente timida, si sta riprendendo molto velocemente. Dal suo atteggiamento traspare infatti la sua curiosità verso l'uomo anche se non si fida ancora del tutto. Avendo il pelo raso ha bisogno di una casa calda il prima possibile! Speriamo che quello passato sia il suo ultimo inverno in canile.

GNOMO

E' arrivato in rifugio su richiesta del Sindaco per mancanza di "disponibilità" dei padroni.... Č entrato nel suo box il 22 giugno 2005. E' un cagnolino molto timoroso ma bravissimo e si è abituato in fretta al rifugio ed ai volontari.

ACHILLE

Achille è stato salvato il 25 settembre 2011 da un canile-lager della provincia di Viterbo. Anche se giovane ha già sofferto molto. Nel canile in cui ha vissuto finora aveva infatti a disposizione soltanto una sottospecie di box di forma triangolare dove il povero Achille poteva a malapena girarsi su se stesso. Appena arrivato qui da noi era un molto stressato, ma in pochissimi giorni ha cominciato a rilassarsi ed ora continua a migliorare a vista d'occhio. Oggi Achille è un cane gestibile, ma non per tutti. Per lui ci vorrà qualcuno con un grande cuore che ris   [Dettaglio]

RUDY

Simpatico cagnolino di taglia piccola recuperato a Virle Piemonte il 07 dicembre 2011. Rudy è un po' diffidente ma se ci si dimostra calmi e sereni si concede facilmente! Purtroppo Rudy soffre di crisi epilettiche, cerchiamo per lui qualcuno che abbia la possibilità di seguirlo con le attenzioni che merita. Il Rifugio seguirà l'adottante per qualunque necessità

JASON

Jason è con noi dal 29 dicembre 2011. Arriva anche lui dal Sud e purtroppo è un cane molto spaventato. Adesso è un cane sereno anche se non ha perso il suo lato selvatico. Ormai divide il box con il suo amico Gary ma avrebbe bisogno di qualcuno capace di lasciargli il tempo necessario per mettersi a suo agio. Per Jason l'ideale sarebbe una casa con il giardino in campagna, lontano dai rumori del traffico. Il nostro sogno sarebbe quello di vederlo adottato insieme a Gary, suo inseparabile compagno....

GARY

Gary è arrivato in rifugio il 14 maggio 2011 con con la sorellina dopo un viaggio della speranza che, a mezzo volontarie-staffette, lo ha portato dal Molise al nostro Rifugio. Le foto dimostrano in che stato è stato trovato e non servono altre parole. Noi abbiamo fatto la nostra parte e continueremo a farla per mettere in buona forma il cagnolino. La sorellina è stata adottata, per il piccolo Gary, che è tanto buono quanto timido, bisognerebbe trovare qualche anima sensibile piena d'amore per lui.

LUCIO

Vivace cagnolone che insieme ad altri "amici" - Bamba e Wolker - ha visto la sua amabile padrona andar "via" per sempre. Chi è rimasto non ne ha voluto sapere di farsi carico dei cani di un "parente"... Unico rimedio è stato quello di ripararli in canile. Oggi Lucio si è ambientato bene nella sua nuova casa e non si dispera di dargli una nuova famiglia. Non è giovane ma gode di buona salute. Di indole affettuosa e tranquilla adora giocare con la palla.

PIPPI

Maldestramente adottata via internet da un canile del sud da un'amante degli animali. Pippi è molto spaventata, di buona indole, ma non di facile gestione perchè non si lascia prendere per le cure del caso…cerchiamo per lei una famiglia che non abbia l'esigenza di portarla sempre con se e che le lasci la libertà di scegliere quando farsi avvicinare e affezionarsi al suo padrone.

RUCAS

Arrivato il 06 agosto 2012 da Bagnolo Piemonte, Rucas (come dice il suo nome) è stato recuperato in montagna con una ferita all'occhio destro probabilmente causata da percosse. Inizialmente molto diffidente e ritroso ora si sta lentamente rasserenando e divide serenamente il box con altri cani.

WODKA

Recuperata a Cavour il 20 settembre 2013, Wodka è un incrocio di pastore tedesco a cui il destino (per mano dell'uomo ovviamente) ha deciso di togliere la vita a cui era abituata, la sua casa e le sue abitudini per finire abbandonata dentro un trasportino in una piazza!!! Inutile dire che chi l'ha fatto non è degno della civiltà umana ma ciò che più ci addolora adesso è vedere una lupa tanto mite e tranquilla costretta in un box di canile. Le sue speranze di adozione purtroppo non sono alte, ormai sappiamo qual'è la filastrocca &q   [Dettaglio]

LUNA

Cagnolina di carattere, Luna viveva in famiglia ma purtroppo a causa della sua indole forte adesso è qui da noi. Avrebbe bisogno di qualcuno con un po' di polso nel gestirla perchè una volta che la si sa prendere è davvero molto dolce.

CALENDARI 2018 & AGENDE 2018

* CANI&GATTI *

CALENDARIO del Rifugio di Cavour CANI&GATTI č ora disponibile! Ricco di bellissime foto e tante informazioni utili!
- Calendario da parete 10 €
- Ca..   [Dettaglio]