Adottare un cane anziano, spaventato o malato è un atto d'amore

LUCIA

Anche Lucia, gennaio 2005, è stata salvata da un canile lager del Sud, precisamente da quello di Napoli. Ancora spaventata ma non è da biasimare visto ciò che ha vissuto fino a quando non è arrivata da noi.

ZAMI & PLUTO

Aggiornamento giugno 2016: Pluta è volata sul ponte dell'arcobaleno

Mamma, papà e figlio arrivati da Cumiana al nostro Rifugio a Natale 2012 dopo una brutta vicenda familiare.
Pluta e Pluto classe 2006 mentre Zami 2008. Sono tutti e tre bravi ed affettuosi, abituati in un contesto casalingo. Per loro cerchiamo se fosse possibile un'adozione di famiglia, sarebbe una massima adozione del cuore!

STREAM

Ripreso dopo anni di adozione, in condizioni disumane, è della classe 2004, un cane molto buono e tranquillo, e stare dentro il box non lo fa stare bene... Ha bisogno di tornare in una casa, questa volta umana...

CLOVIS

Incrocio di Spinone nero di taglia media. Clouis è un cane dolcissimo, tranquillo e un po' timido. Ha bisogno di qualcuno che con calma si guadagni la sua fiducia.

LINDA

E' stata recuperata ad Osasco il 10 maggio 2005. Non riusciva a capacitarsi di essere finita in un box del Rifugio. Con la nostra pazienza e le nostre attenzioni ora è una dolcissima coccolona anche se con gli estranei è ancora diffidente. Una casa tranquilla, calda e serena però siamo sicuri che non le dispiacerebbe.

UFO

Recuperato nel 2006. Simpaticissimo cagnolino che ha molto patito vagando nelle campagne di Cavour. Iperattivo e vivace non ama essere maneggiato ma gioca volentieri con gli altri compagni di box e con i volontari. Cerchiamo per lui una casa con un giardino grande in cui poter scorrazzare e sfogare tutta la sua vitalità e una famiglia che generosamente si prenda cura di lui senza imporgli carezze e coccole ma lasciandogli la libertà di avvicinarsi quando preferisce. Sicuramente deve aver sofferto a causa dell'uomo perciò non è disposto a fidarsi immediatamente

DOMENIK

Arrivato il 15 gennaio 2012 da Villafranca P. te. Domenik è un bel cane di taglia medio-grande che abbiamo trovato legato ad una staccionata. Non sappiamo quanto tempo sia stato legato abbandonato a se stesso, ma una cosa è certa: era davvero molto spaventato. Adesso ha tirato fuori il suo carattere forte e deciso. Per lui cerchiamo una famiglia esperta e consapevole, preferibilmente senza bambini.

GANDALF

Gandalf è un incrocio di cane da caccia nato nel 2009. stato recuperato il 19 ottobre 2010 a Pragelato dopo giorni di vagabondaggio. Adesso è ancora timido ma confidiamo che col tempo recuperi la fiducia nell'uomo.

BARBET

stato "arrestato" dai vigili di Virle il 21 marzo 2005. Stava dando scandalo con una cagnolina in fuga d'amore! Ha un musetto simpatico, la dolcezza di un bravo cagnolone, ma anche l'intraprendenza di un vero seduttore canino! Purtroppo, i peccati d'amore spesso sono puniti... dietro le sbarre! Barbet aspetta il suo liberatore.

TEQUILA

Tequila è un bellissimo cane, non più giovanissimo ma che porta bene i suoi anni. Da come si comporta si capisce che non è abituato a ricevere amore ma è di indole buona e tranquilla, e pian piano sta cominciando a fidarsi di noi.

RINGO

Salvato da una vita a catena, Ringo adesso è qui al Rifugio. Per ora divide il box con altri cani con cui va d'amore e d'accordo, ma speriamo che trovi presto il calore di una casa. Con le persone, estranei e non, è molto affettuoso e cerca continuamente contatto. un cane davvero molto simpatico. Dalle sue corse sfrenate si capisce che ha tanta energia da sfogare.

MELANIE

Trovata a Virle Piemonte il 22 settembre 2010. Questa cagnolona sta patendo molto il canile. Dalla catena che aveva al collo si presume che vivesse in cascina. E' in buone condizioni fisiche ma per il momento è molto demoralizzata e un po' intimorita.

NERONE

Arrivato dal Lazio il 28 giugno 2012, Nerone, soprannominato "cagnone fifone" arriva da una situazione orribile. Ha passato gli anni fino a qui nascosto sotto una panca, sempre nel suo angolino col timore di uscire anche solo a fare due passi fuori. Ora, lentamente, si sta ambientando nel nostro rifugio; anche se non ancora con piena disinvoltura in presenza di estranei, esce dal suo box per la sgambata mattina e pomeriggio e gironzola volentieri quando ha a disposizione il turno della notte. E' veramente molto timido ma non disperiamo di trovare comunque per lui una sistemazion   [Dettaglio]

DONA il 5x1000

Ricorda che in occasione della Denuncia dei Redditi puoi aiutarci!
Attraverso il 5x1000 potete contribuire ad aiutare la nostra Associazione Amici de..   [Dettaglio]