Adottare un cane anziano, spaventato o malato è un atto d'amore

RASKO

Nonno Rasko, annata 2009, Incrocio di lupo Cecoslovacco, molto fiero e diffidente con chi non conosce. Compatibile con le femmine, ma non adatto a bambini o famiglie con gatti.

MIX MAX e ORSO

Spina adottata

Un'intera famiglia canina recuperata in una casa nei boschi di Barge a causa della scomparsa del loro papa'. Sono tutti nonni, dolci e buonissimi. Orso (tutto nero) Spina (l'unica femmina simil spinoncina) Mix e Max (9 e 11 anni). Taglia media, un po' cicciotti, e di eta' adulta.

LUCIA

Anche Lucia, gennaio 2005, è stata salvata da un canile lager del Sud, precisamente da quello di Napoli. Ancora spaventata ma non è da biasimare visto ciò che ha vissuto fino a quando non è arrivata da noi.

DIANA

Bracco kurzhaar di 4 anni, proveniente Calabria, usata in passato cacciare. Lei è una forza della natura, carattere tosto, deciso, ha bisogno di sfogarsi e correre continuamente. Va d'accordo con i maschi della sua specie ma ASSOLUTAMENTE NO gatti ed altri animali domestici o di cortile e NO CACCIATORI.

FERRO

Recuperato, a metà agosto, tra le strade di Frossasco, ha circa 5 anni, un maschietto dolce ed affettuoso, con un musetto simpaticissimo.
Taglia media di circa 17 kg.

PEPE

Il nostro piccolo ospite è stato preso con una gabbia trappola, dopo mesi e mesi di vagabondaggio in campagna e lamentele degli abitanti delle cascine, a fine ottobre (2014). Ovviamente senza chip, età stimata sui 7/8 anni, buono e timido non disdegna le coccole e le attenzioni da parte nostra.

UFO

Recuperato nel 2006. Simpaticissimo cagnolino che ha molto patito vagando nelle campagne di Cavour. Iperattivo e vivace non ama essere maneggiato ma gioca volentieri con gli altri compagni di box e con i volontari. Cerchiamo per lui una casa con un giardino grande in cui poter scorrazzare e sfogare tutta la sua vitalità e una famiglia che generosamente si prenda cura di lui senza imporgli carezze e coccole ma lasciandogli la libertà di avvicinarsi quando preferisce. Sicuramente deve aver sofferto a causa dell'uomo perciò non è disposto a fidarsi immediatamente

DOMENIK

Arrivato il 15 gennaio 2012 da Villafranca P. te. Domenik è un bel cane di taglia medio-grande che abbiamo trovato legato ad una staccionata. Non sappiamo quanto tempo sia stato legato abbandonato a se stesso, ma una cosa è certa: era davvero molto spaventato. Adesso ha tirato fuori il suo carattere forte e deciso. Per lui cerchiamo una famiglia esperta e consapevole, preferibilmente senza bambini.

PIPER

Recuperato a Vigone il 22 ottobre 2013, Piper l'abbiamo recuperato in mezzo alla strada, sporco, bagnato e cosa peggiore incidentato. Ricoverato immediatamente in clinica è rimasto per giorni senza toccare cibo e ritroso a farsi accudire e accarezzare a causa del dolore e del trauma subito. Coll'andare delle settimane, l'arrivo in rifugio e un pochino di pazienza Piper ha finalmente ritrovato la fiducia nell'uomo e ora, pur mantenendo la sua indole fiera e indipendente, cerca l'attenzione di chi visita il canile e non disdegna qualche carezza. Non sappiamo se av   [Dettaglio]

MILA

Arrivata il 14 gennaio 2012 da Roma, Mila è una dolce meticcia di taglia media. Purtroppo con le persone è diffidente, ma contiamo che con l'influenza dei suoi allegri compagni di box cominci presto a fidarsi di noi.

ITOK

Arrivato dalla Puglia il 14 luglio 2012, Itok ha vissuto l'esperienza dell'abbandono, l'abbandono prima in strada e poi dalla famiglia che avrebbe dovuto prendersi cura di lui e che invece non è stata in grado e l'ha di nuovo "scaricato". Ora Itok è spaesato, non capisce perchè è di nuovo finito in un box in canile, per questo è timido e un po' diffidente ma appena capisce di potersi fidare allora diventa il cuccioline che in realtà deve essere. Per lui cerchiamo una famiglia paziente, che abbia la volontà di d   [Dettaglio]

NICA & NELLA

Nena adottata!!!

Arrivate il 28 settembre 2012 dalla Sicilia, queste tre sorelle hanno tanto triste passato da dimenticare nonostante il loro essere ancora delle piccole cucciole. Diventeranno delle splendide taglie medie da adulte anche se per il momento cercano ancora soltanto un posto sicuro dove rifugiarsi vicine vicine. Sono timide e un pochino diffidenti ma dandogli il giusto tempo e un po' di pazienza ci sono le premesse perchè diventino socievoli e affettuose.

AMBRA

Arrivata il 18 agosto 2012 dalla Sicilia,era una cucciola di pochi mesi ma che purtroppo aveva già vissuto sulla sua pelle l'essere abbandonate e il vivere da randagia. Fortunatamente, delle splendide volontarie l' hanno salvata e tolta dalla strada per cercare di offrirle una nuova vita. E' una cagnoline che ha sofferto molto anche se così giovane e ora, è qui con noi, speriamo davvero di trovare per lei una splendida famiglia desiderosa di offrirgli tanto amore e la pazienza necessaria affinchè ritrovi la fiducia negli esseri umani e impari ad appr   [Dettaglio]

LEGGE n. 124/2017

ex art. 1, commi 125/129

La disciplina delle erogazioni pubbliche: adempimento agli obblighi di trasparenza e pubblicità.