ADOTTATI

LEO

Meraviglioso cagnolone abbandonato vigliaccamente di fronte al canile da una famiglia degenerata della provincia di Cuneo, insieme ad un compagno Bill, che è andato fortunatamente subito in adozione. Di nascita dicembre 2014, è un cagnolone fiero, affettuoso, giocherellone, dal bellissimo manto color sabbia e dai profondi occhi. Di taglia medio/grande, va d'accordo con tutti i suoi simili, preferibilmente le femmine. Aspetta una nuova famiglia che non lo abbandoni mai più.

BIBI

Affettuosissima e bellissima cagnolina recuperata da una famiglia in difficoltà, insieme alla sua compagna Pallina. Molto dolce e docile con tutti, una meticcetta con qualcosa di volpino, di gennaio 2014, taglia piccola, circa 10 kg.

GIPSY

Cagnetto recuperato vagante a Cavour di proprietà anche se il suo umano sembra averlo dimenticato in canile. Di aprile 2015, Gipsy è stato vaccinato e testato (tutto negativo) di indole molto buona e giocherellona, taglia media di circa 18 kg. Aspetta con ansia un nuovo umano che lo possa amare.

PENELOPE & DEA

Queste due meravigliose cucciole sono arrivate anche loro con un viaggio della speranza dalla Calabria. Figlie di una bellissima cagnolona incrocio molossoide trovata in avanzato stato di gravidanza. Sono di agosto 2016, incrocio molosso, di futura taglia media, vispe ed allegre. Penelope, sorellina fulvo carbonata, Dea, tigrata. Obbligo di sterilizzazione.

SARA

Sara è una splendida cucciolona incrocio border collie, di dicembre 2015, Cresciuta sicuramente in famiglia e poi abbandonata in una campagna della provincia di Bari. E' stata recuperata dalle volontarie di Gravina in Puglia (Ba) che hanno provveduto a testarla, vaccinarla e sterilizzarla. Ora e' qua da noi al Rifugio di Cavour. Ha un carattere splendido: vivace, giocoso, socievole con chiunque, un concentrato di simpatia racchiuso in circa 18 kg! Per lei cerchiamo una famiglia dinamica, anche con bambini (che adora). Va d'accordo con i suoi simili e con le persone, va a   [Dettaglio]

FAMIGLIA VIGONESE

Recuperati tutti e 5 da una famiglia che non poteva prendersene più cura, questi splendidi/e piccolini aspettano con ansia una nuova casa.
FULVO - classe 2012, maschio, color fulvo, circa 10 kg, carattere buono e timido
CHAMPAGNE - classe 2013, femmina, color champagne, circa 10 kg, carattere timido e affettuoso
MARGOT - classe 2013, femmina, nero focata, circa 9 kg, carattere dolce, affettuoso e curioso
PICCOLA - classe 2008, femmina, nero focata, circa 8 kg, carattere dolce, forte e deciso
BESSON - classe 2015, maschio, nero focato, circa 10 kg, ca   [Dettaglio]

LILLY

Lilly arriva dall'Isola di Capo Rizzuto (Kr) datata all'incirca ad Agosto 2015. Trovata legata al cancello del rifugio delle volontarie diversi mesi fa. E' stata testata, vaccinata e sterilizzata ed ora è nostra ospite presso il nostro Rifugio. Una cagnolina molto dolce, di taglia piccola/media contenuta (non super i 12 10 kg), va a guinzaglio, in macchina, molto affettuosa e giocherellona con tutti.

FROG

Trovato vagante tra le strade di Barge (Cn), questo scricciolino è stato recuperato l'11.01.'17. Un cagnolino dolcissimo, timido e affettuoso, di appena 7 kg, di giovanissima età. A breve verrà microchippato, vaccinato e testato.

REGINA

Regina è la sorella di Simone (un cagnetto che è stato nostro ospite ed è fortunatamente andato in adozione) ed anche lei è arrivata con i famosi viaggi della speranza da Messina. Ha circa 1 anno e mezzo, buona ed ubbidiente. Riservata, diventa affettuosa e festosa appena "conosce" chi ha intorno.

FRANCESCO

Piccolissimo e dolcissimo cagnolino trovato vagante a Bagnolo P.te (Cn). Di giovane età, taglia piccola dalla dolcezza disarmante, cerca sempre il contatto quando vede qualcuno passare vicino. Trovato ovviamente senza microchip e senza che nessuna famiglia lo abbia cercato. Troveremo per lui qualcosa, anzi qualcuno di meglio!!!

PISOLO

Piccolo ed indifeso Pisolo, trovato che vagava da un cortile all'altro a Vigone (To). Senza microchip anche lui, nessuna famiglia che lo ha cercato ed ora è qua che attende che qualcuno lo possa portare in una nuova, calda ed amorevole casa, prima che arrivi Natale. Pisolo è di taglia piccola, massimo 10 kg, nato presumibilmente ad Agosto 2013, molto buono e tranquillo con tutti.

MOJITO

Buonissimo e dolce Mojito, trovato anche lui a Cavour (To), senza chip e senza una famiglia che ne ha denunciato lo smarrimento. Cosí è finito in canile, in cerca di una nuova casa. Mojito è stato microchippato, vaccinato e testato. E' di Novembre 2015, per cui ha all'incirca 1 anno, taglia media attorno ai 18 kg. Molto sereno e tranquillo con le persone, si vede che cerca negli occhi delle persone, quel qualcuno che si è molto probabilmente, dimenticato di lui.

SIM

Splendido segugino trovato vagante nelle campagne di Cavour (To) a pochi passi dal Rifugio. Di qualche cacciatore? Può darsi... Magari uno dei tanti casi di cane che non caccia e perciò considerato inutile. Sim è di Febbraio 2016, una taglia media dal fisico snello ed asciutto, dal bellissimo color fulvo e dagli occhi dolcissimi. Inizialmente sembra diffidente e spaventato, ma bastano due carezze ed un biscotto per farlo sciogliere!

NALA

Dolcissima cagnolina trovata una sera vagante a Cumiana. Stimata di marzo 2016, Nala è una bellissima meticcina dal color fulvo. Di taglia medio piccola, è affettuosa e buona con tutti, giocherellona con i suoi simili. Obbligo di sterilizzazione per l'adozione.

SPRITZ

Ecco Spritz, dalle super orecchie paraboliche!!! Recuperato da dei ragazzi a Cumiana (To) e portato da noi in Rifugio. Sprovvisto di chip, nessuno che ha reclamato per lui, nessuna denuncia di smarrimento ne altro... Questo cagnetto di taglia media è di Marzo 2016, affettuoso e buono con tutti, giocherellone con i suoi simili e molto tranquillo con noi zii umani.
Fotoadozioni

Fotoadozioni

Fotoadozioni

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO 05.02.2018

A FAR FRONTE DAL 1 MARZO 2018

1. La QUOTA ASSOCIATIVA del tesseramento sociale annuale passa da € 20 a € 25 (tessera).

2. Il RIMBORSO SPESE del..   [Dettaglio]

LOVE-FOOD by ALMO NATURE

Grazie di cuore ad ALMO NATURE per aver dato fiducia al nostro Rifugio. Tante anime con la Coda stanno scodinzolando per tutto il cibo che č stato con..   [Dettaglio]