ADOTTATI

JOEL

Ecco uno dei tanti cani fantasma, senza microchip, probabilmente usato per la caccia o di qualche cascina, che nessuno finora ha cercato. Lo abbiamo chiamato Joel, un cagnetto giovane, timido, di taglia media contenuta. E' ancora un po' spaesato per il nuovo ambiente, ma si vede che è totalmente sereno sia con le persone, che cerca, che con gli altri cani. Aspettiamo con tutto il cuore che arrivi una famiglia giusta per lui, che gli sappia dare tutto ciò che finora non ha mai ricevuto.

BIRBA

Birba proveniente dall'associazione Amici del cane di Messina per una speranza di trovare finalmente la sua famiglia tanto desiderata. Nata giugno 2015, taglia media, simil cirneca dai bellissimi occhi ambra, tricolore, molto buona ed affettuosa con tutti, anche se inizialmente timida.

GOLLUM & SMEAGOL

Due anime trovate in un cortile abbandonato... Due esseri indifesi che chissà cosa possono aver visto... Gollum (nero) e Smeagol (fulvo carbonato) non avranno neanche 2 mesi, sono 2 maschietti, timidi ma curiosi, saranno una futura taglia piccola e medio piccola.

VENERE

Arrivata anche lei, come la sua compagna Margot, da Ragusa... un mucchietto di pelle ed ossa, che addirittura avevamo paura inizialmente di toccare per non farle male. Invece si è dimostrata una forza, con grande spirito di adattamento, vivacità e voglia di scoprire un nuovo mondo. Venere, nome dato dal noto strabismo, è nata ad Agosto 2015, di media taglia, caparbia e socievole con tutti, già sterilizzata, va bene a guinzaglio.

MARGOT

Splendida cagnolina proveniente da Ragusa, con un lunghissimo e speranzoso viaggio. Margot è nata a marzo 2016, un bellissimo incrocio tricolore di taglia media, affettuosa, socievole, va volentieri a guinzaglio e già sterilizzata.

CUCCIOLANDIA

9 bellissimi cuccioli, nati come al solito "per caso", mamma incrocio pit/corso e papà incrocio pastore tedesco. Sono di novembre 2016, futura taglia medio/grande, con carattere già deciso e forte. Obbligo di sterilizzazione per le femmine e consigliata castrazione per i maschi. Verranno affidate a famiglie che hanno già avuto esperienza con cani.
- GEA femmina, nero focata (ADOTTATA)
- CALLIOPE femmina, nero (ADOTTATA)
- CLIO femmina, tigrato (ADOTTATA)
- AURA femmina, tigrato (ADOTTATA)
- DAFNE femmina, fulvo (ADOTTATA)
  [Dettaglio]

SPILLO

Cucciolino (di giugno 2016) trovato vagante ed impaurito alla rotonda di Barge. Spillo è un incrocio bassotto tutto nero e con dei profondissimi occhi furbetti! Di futura taglia piccola, dolce affettuoso e giocherellone con tutti!

CHANEL

Questa bellissima cagnolina, incrocio pastore tedesco, è stata portata da noi perchè la sua famiglia non poteva più prendersene cura. Adottata quando aveva pochi mesi da una delle tante cucciolate fatte allo sbaraglio, ha sempre vissuto in casa con la famiglia (con bambini). Ora è un po' spaesata, dato che dopo 6 anni di vita casalinga si trova all'interno di un canile. Di taglia media, sterilizzata, va d'accordo con i suoi simili (soprattutto maschi) e con gli umani. Ci sarà da qualche parte la sua famiglia definitiva?

CLOE

Cloe proveniente dall'associazione Amici del cane di Messina per una speranza di trovare finalmente la sua famiglia tanto desiderata. Nata giugno 2015, taglia media, simil cirneca dai bellissimi occhi ambra, molto buona ed affettuosa con tutti.

PALLINA

Dolcissima cagnolina mignon recuperata da una famiglia in difficoltà, insieme alla sua compagna Bibi. Molto dolce e docile con tutti, di agosto 2011, taglia piccola, circa 8 kg.

BIBI

Affettuosissima e bellissima cagnolina recuperata da una famiglia in difficoltà, insieme alla sua compagna Pallina. Molto dolce e docile con tutti, una meticcetta con qualcosa di volpino, di gennaio 2014, taglia piccola, circa 10 kg.

GIPSY

Cagnetto recuperato vagante a Cavour di proprietà anche se il suo umano sembra averlo dimenticato in canile. Di aprile 2015, Gipsy è stato vaccinato e testato (tutto negativo) di indole molto buona e giocherellona, taglia media di circa 18 kg. Aspetta con ansia un nuovo umano che lo possa amare.

PENELOPE & DEA

Queste due meravigliose cucciole sono arrivate anche loro con un viaggio della speranza dalla Calabria. Figlie di una bellissima cagnolona incrocio molossoide trovata in avanzato stato di gravidanza. Sono di agosto 2016, incrocio molosso, di futura taglia media, vispe ed allegre. Penelope, sorellina fulvo carbonata, Dea, tigrata. Obbligo di sterilizzazione.

SARA

Sara è una splendida cucciolona incrocio border collie, di dicembre 2015, Cresciuta sicuramente in famiglia e poi abbandonata in una campagna della provincia di Bari. E' stata recuperata dalle volontarie di Gravina in Puglia (Ba) che hanno provveduto a testarla, vaccinarla e sterilizzarla. Ora e' qua da noi al Rifugio di Cavour. Ha un carattere splendido: vivace, giocoso, socievole con chiunque, un concentrato di simpatia racchiuso in circa 18 kg! Per lei cerchiamo una famiglia dinamica, anche con bambini (che adora). Va d'accordo con i suoi simili e con le persone, va a   [Dettaglio]

FAMIGLIA VIGONESE

Recuperati tutti e 5 da una famiglia che non poteva prendersene più cura, questi splendidi/e piccolini aspettano con ansia una nuova casa.
FULVO - classe 2012, maschio, color fulvo, circa 10 kg, carattere buono e timido
CHAMPAGNE - classe 2013, femmina, color champagne, circa 10 kg, carattere timido e affettuoso
MARGOT - classe 2013, femmina, nero focata, circa 9 kg, carattere dolce, affettuoso e curioso
PICCOLA - classe 2008, femmina, nero focata, circa 8 kg, carattere dolce, forte e deciso
BESSON - classe 2015, maschio, nero focato, circa 10 kg, ca   [Dettaglio]
Fotoadozioni

Fotoadozioni

Fotoadozioni

LOVE-FOOD by ALMO NATURE

Grazie di cuore ad ALMO NATURE per aver dato fiducia al nostro Rifugio. Tante anime con la Coda stanno scodinzolando per tutto il cibo che stato con..   [Dettaglio]

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO 05.02.2018

A FAR FRONTE DAL 1 MARZO 2018

1. La QUOTA ASSOCIATIVA del tesseramento sociale annuale passa da 20 a 25 (tessera).

2. Il RIMBORSO SPESE del..   [Dettaglio]